Erica Abelardo's profile

ORANGE BALLON CAT/Gatto Cicciotto

ORANGE BALLON CAT 
#G A T T O  C I C C I O T T O
C’era una volta… un gatto cicciotto, talmente cicciotto che nessuno più lo riconosceva… forse perché, un giorno, dopo aver mangiato una torta alle arance , mutò d’improvviso la sua forma.
Zia Norma aveva messo per sbaglio tanto tanto lievito in quel dolce e dopo averlo riposto sul davanzale , gatto cicciotto l’arraffò senza troppe cerimonie. Erano anni che lei gli dava delle strane crocchette rinsecchite, lui le mangiava più per fame che per gola…cosi, ora, decidendo di cambiare dieta, si ritrovò a lievitare tutto dun botto.
Ad un certo punto il gatto cicciotto cominciò a sollevarsi… volava sospeso a un metro da terra!!! i bambini del quartiere lo usavano come pallone; ogni giorno si sollevava un metro in piu, era gonfio e triste il gatto cicciotto…. i bambini lo avevano fatto prigioniero legandolo con una corda per non farlo scappare.
Una notte, un topolino rosicchio’ quella cordicina che lo teneva ancorato, fino a farla staccare..
incredibile, gatto cicciotto fu finalmente libero e volò via, sempre più su…
fù così che visse giorni felici sorvolando splendidi prati in fiore, le montagne, il deserto e l’oceano…
tutti gli uccelli del cielo diventarono suoi amici ed anche i palloncini ad elio a forma di animali che sfuggivano dalle mani dei bambini ^^
Fù visto a New York , in Egitto, In Alaska, in Italia… Gatto cicciotto fini’ su tutte le testate giornalistiche, i telegiornali parlavano  di lui , molti erano i suoi sostenitori sulla terra ferma; alcuni avevano aperto una pagina su facebook… gatto cicciotto stava compiendo il giro del mondo guadagnando notorietà tanto da aggiudicarsi un guinness dei primati come: “gatto viaggiatore piu gonfio del mondo”,
ma cresciuta la fama crebbero anche numerosi i nemici…infatti gatto cicciotto emanava un buon profumo di torta alle arance, spesso perdeva quota e volando basso temeva i diabetici che volevano catturarlo per assaggiarlo, era perseguitato.
Poi un giorno gli avvistamenti  non furono più segnalati e il gatto cicciotto scomparve misteriosamente…
alcuni dicono che sia stato catturato, altri che sia volato ancora piu su e che stanco della terra ora stia scoprendo altri pianeti.
Gatto cicciotto lascia i suoi fans con tante domande postate sulla sua pagina come:
di cosa si nutriva durante i suoi viaggi in alta quota??
Come farà a sopravvivere nel cosmo senza esplodere?
Esisterà un paradiso per i gatti cicciotti o verrà discriminato?
I punti interrogativi sono molti… Poche le certezze:
Zia Norma non creò più una torta cosi’ miracolosa e non adottò più nessun gatto per farle compagnia, i bambini del
quartiere usarono il topo per le loro partite di pallone, i diabetici cambiarono fissa e la fan page di gatto cicciotto fu bannata, tutti dimenticarono presto le sue comparsate nei cieli di ogni dove, di gatto cicciotto ne rimase solo un flebile ricordo….finchè il fenomeno si ripresentò e alcuni gatti mutanti invasero i cieli con la loro “ingombranza” fino ad oscurarli. -.-
 
 
Erica Abelardo Eka
 
 
 
Tiodor che legge Gatto Cicciotto
ORANGE BALLON CAT/Gatto Cicciotto
Published:

Owner

ORANGE BALLON CAT/Gatto Cicciotto

Una mia favola inventata

Published:

Creative Fields